Asta scaduta

Opificio industriale

Opificio formato da un corpo di fabbrica con piazzale esterno, contrassegnato, con dicitura “Euro 1”, con accesso da strada Comunale di via Selciatella – Anagni (FR).

L’immobile è costituito da un capannone destinato in parte ad attività produttiva, su un unico livello, ed in parte ad uffici e servizi su due piani, con un’area esterna pavimentata utilizzata per parcheggio, manovra dei mezzi e stoccaggio / deposito dei prodotti lavorati.

L’area è recintata e dotata di cancello carrabile, risulta facilmente accessibile anche con mezzi pesanti da via Selciatella e dalla rete stradale comunale.

Lo stabilimento, utilizzato per la zincatura a caldo di profilati metallici, è composto da una zona lavorazioni e una zona uffici servizi.

Nella zona lavorazioni sono presenti: zona preparazione, carri trasbordatori, n. 12 vasche di decapaggio, una vasca di zincatura, forno di essiccazione, vasche di fissaggio, lavaggio e raffreddamento, bacino di accumulo materiali zincati e aree di servizio allo stabilimento (magazzini e stoccaggio prodotti chimici, impianto di depurazione, cabina di trasformazione MT/BT, gruppo elettrogeno, impianti specifici funzionali al ciclo di produzione, officina manutenzione), locali di servizio per il personale (mensa, spogliatoi e servizi igienici per gli addetti).

Nella zona articolata su due livelli, collegati da una scala interna, e adibita a uffici e servizi sono presenti:

  • al piano terra: la reception, zona ricezione e spedizioni con atrio attesa e ufficio, una sala riunioni con uffici tecnici divisi da pareti attrezzate, infermeria, servizi igienici, centrale termica (accessibile dall’esterno);
  • al piano primo: uffici amministrativi divisi da pareti attrezzate, sala riunioni, archivio, disimpegno e servizi igienici, abitazione del custode in disuso (formata da quattro camere e due bagni) direttamente accessibile dall’esterno attraverso una scala esterna autonoma.

Nell’area esterna di pertinenza dello stabilimento sono presenti manufatti di modeste dimensioni funzionali allo stabilimento: cabina elettrica di consegna MT ENEL, cabina di trasformazione, impianto di depurazione acque nere, serbatoio di accumulo acido cloridrico, impianto di distribuzione gasolio per autotrazione, cabina di decompressione gas infiammabili, centrale idrica e antincendio.

Il capannone industriale è un edificio a pianta rettangolare di dimensioni 75.00 m x 160.00 m, altezza di circa 15.00 m realizzato in struttura metallica con orditura di travi e pilastri posti ad interasse di 10,00 mt a formare tre campate di luce pari a 25,00 mt.

La copertura a falde è formata da pannelli prefabbricati e lucernai inseriti nella falda, le tamponature perimetrali sono costituite da pannelli in cemento, le partizioni interne da pannelli prefabbricati o da blocchi forati, gli infissi esterni sono in metallo con finestre a nastro, portoni scorrevoli in acciaio e porte in metallo.

Le finiture sono di tipo industriale con intonaci grezzi e pavimentazione in cemento mentre si rilevano finiture di tipo civile nei locali di servizio per gli addetti (mensa, spogliatoi ecc.) con rivestimenti in ceramica, intonaci e pavimenti in gres.

Lo stato di manutenzione dell’edificio, nella parte delle lavorazioni, risulta al momento mediocre con ammaloramento delle pareti e degli infissi dovuto sia a infiltrazioni di acqua piovana sia agli effetti del particolare processo della zincatura.

La zona dei servizi per il personale (mensa, spogliatoi, bagni ecc.) versa in cattive condizioni di manutenzione.

La zona destinata ad uffici si presenta in buone condizioni di manutenzione con finiture di miglior livello: pavimenti in laminato, controsoffitti con impianto di illuminazione incassato, pareti divisorie attrezzate con armadi e vetrate.

Le superfici coperte, distinte per destinazioni d’uso, risultano:

  • Locali lavorazione: 11.500,00 mq;
  • Uffici e abitazione custode: p.t. 325,00 mq – p.1 320,00 mq;
  • Locali servizio (mensa, spogliatoi e servizi igienici): 250,00 mq;
  • Locali accessori: 1.405,00 mq;
  • Piazzale esterno: 46.700,00 mq.

Detta consistenza immobiliare è censita al Catasto Fabbricati della provincia di Frascati Comune di Anagni (FR) distinto al Foglio 93 num.4 sub. 1, categoria D/1 rendita 60.086,00 euro.

Allo stato attuale il terreno, costeggiante via Selciatella e posta di fronte al lotto “Euro 1”, Lotto 1), appare inutilizzato e ricoperto da verde incolto.

Detta consistenza immobiliare è censita al Catasto Terreni della provincia di Frascati Comune di Anagni (FR) distinti al Foglio 83, num.216, qualità seminativo, cl. 4, superficie 5.400 mq, R.D euro 9,76 – R.A. euro 9,76

 

Consulenza associata

Sei interessato all’asta?

Lascia i tuoi recapiti e ti contatteremo per aiutarti a partecipare 

e recuperare il tuo investimento

In occasione delle festività natalizie, lo Studio Palma sarà chiuso dal 16/12/2024 al 01/01/2025.
Resta, comunque, sempre possibile contattarci via email all’indirizzo info@avvocatopalma.it

Vi auguriamo buone feste!