Diritto di piena proprietà (1/1) di un opificio industriale ubicato in Tito – Zona Industriale – Tito Scalo (PZ), recintato, pavimentato e dotato di cancello carrabile e pedonale con entrostante capannone ad un piano fuori terra, con adiacente palazzina uffici a due piani fuori terra, collegati con scala interna, e locale servizi/spogliatoi ad un piano fuori terra; inoltre sono presenti all’interno del lotto una cabina Enel e una cabina metano realizzati giusta concessione edilizia n. 2060 del 18.11.1987, avente ad oggetto “ Costruzione di un Opificio industriale per Trattamenti Termici e lavorazioni Meccaniche”.
Il lotto è riportato catastalmente nel C.F. del Comune di Tito al:
- Foglio 13;
- Particella 1087;
- Via Zona industriale snc;
- Piano T – 1;
- Categoria D/7;
- Rendita euro 13.918,51
CAPANNONE:
Il capannone è costituito da un corpo di fabbrica principale di dimensioni 20 x 60 m, destinato ad attività industriale, realizzato per trattamenti termici e lavorazioni meccaniche, oltre a due corpi di fabbrica adiacenti al precedente, posti lungo il lato maggiore disposto a nord, di dimensioni 20 x 8,50 m il primo, destinato a palazzina uffici, a due piani fuori terra, e 15 x 5 m l’altro, destinato a locali tecnici/spogliatoi.
In particolare il capannone ha una superficie di mq. 1200,00 circa, con altezza interna al colmo di m. 9,70 sotto trave e all’imposta di m. 7,50 sotto trave, avente struttura portante con fondazioni in c.a. con plinti su pali, la tamponatura perimetrale è stata realizzata con pannelli in cls prefabbricati dello spessore di 18 cm, la copertura a doppia falda costituita da pannelli tipo sandwich con due file di lucernari per l’illuminazione diretta in prossimità del colmo.
L’accesso al capannone è garantito da vari ingressi, di cui 4 carrabili e 2 pedonali, dotati di porte di ferro posizionate su tutti i fronti liberi, sui quali sono presenti finestre alte in ferro con vetro singolo, che garantiscono l’areazione e illuminazione naturale diretta.
All’interno il fabbricato è composto da un unico ambiente dotato di pavimento in battuto di cemento, inoltre sono presenti l’impianto elettrico, l’impianto idrico potabile e industriale, sanitario e l’impianto fognario.
Si evidenzia altresì che sulla falda di copertura esposta a sud risulta essere presente un impianto fotovoltaico di 50 KW, inoltre si evidenzia che all’interno del capannone è presente una gru a ponte con doppio binario di corsa lungo i lati maggiori.
Internamente il capannone è collegato alla palazzina uffici mediante porte interne, che danno accesso rispettivamente alla zona uffici, al laboratorio, al locale infermeria e al locale refettorio con annessi/servizi igienici.
LOCALI UFFICI:
Il corpo di fabbrica destinato a uffici, autonomo rispetto al capannone ma annesso allo stesso mediante collegamenti interni posti al piano terra, è composto da una struttura a due piani fuori terra collegati da scala interna, con superficie lorda per piano di circa mq. 170,00 e altezze interne pari a m. 2,90 al piano terra e 2,70 m al piano primo.
Tale corpo è stato realizzato con struttura portante in c.a., con fondazioni a travi rovesce, solai intermedi e di copertura in latero cemento, la copertura è del tipo piana, i muri perimetrali sono stati realizzati con muratura termoisolante.
Tale corpo di fabbrica è costituito da un ingresso/disimpegno da cui si accede nella parte anteriore alla sala accettazione e a un laboratorio, nella parte posteriore al capannone, a un piccolo locale sottoscala e al vano scala che collega il piano terra al primo piano, anch’esso destinato a uffici e caratterizzato da sette vani utilizzabili come uffici e archivi, oltre a due vani destinati a servizi igienici con annesso antibagno.
Tutti gli ambienti sono dotati di finestre atte a garantire l’areazione e l’illuminazione degli stessi, in tutti gli ambienti sono presenti l’impianto elettrico, telefonico, di rete oltre all’impianto idrico – sanitario, fognario e termico.
Gli ambienti risultano intonacati e pitturati, pavimentati con pavimentazione in ceramica, le porte sono in legno e gli infissi esterni in alluminio con vetro camera.
LOCALI SERVIZI E SPOGLIATOI:
Il corpo di fabbrica destinato a locale servizi/spogliatoi è composto da una struttura a un piano fuori terra di superficie lorda pari a mq. 75,00.
Tale corpo di fabbrica è stato realizzato con struttura portante in muratura di blocchetti antisismici su fondazione a cordolo di sezione rettangolare; ed è diviso in due parti di cui la prima destinata a spogliatoio con annessi servizi igienici di circa mq. 40,00, dotato di accesso autonomo e di lucernari a soffitto.
Tale ambiente è dotato di impianto elettrico, idrico – sanitario e termico mediante caldaia autonoma collegata a termoconvettori, gli ambienti risultano intonacati e pitturati, pavimentati con pavimentazione in ceramica, le porte sono in legno e gli infissi esterni in alluminio con vetro camera.
Parte del presente corpo di fabbrica è destinato a locali servizi, di superficie pari a circa mq. 35,00, rialzata rispetto al piano strada, con accesso autonomo dall’esterno; in termini impiantistici e di rifiniture interne le stesse sono quelle tipiche di un locale tecnico.
In merito alle aree esterne di evidenzia che le stesse sono interamente recintate, dotate di cancello carrabile e pedonale, quelle poste nella parte anteriore e sul lato sud del lotto sono pavimentate e utilizzate come viabilità interna e parcheggi a servizio delle attività presenti, le aree posteriori sono utilizzate come viabilità interna, infine le aree poste sul lato nord del lotto, sono in parte occupate da tettoie e per la restante parte utilizzate e come area di manovra e come deposito di materiale a cielo aperto.
Si evidenzia altresì che nella parte anteriore del lotto sono presenti, alle due estremità, sia la cabina elettrica interamente recintata, e sia la cabina metano, entrambe a servizio dell’opificio, ed anche una pesa a ponte a raso.