Il lotto oggetto di vendita è costituito dalla piena proprietà di due unità immobiliari tra loto complementari, facenti parte di un unico capannone poste nel comune di Castelfranco di Sotto (PI) Via della Robinia (Via della Magnolia).
Trattasi di capannone industriale disposto su due piani di circa 1.300 metri quadrati, circondato su quattro lati da resede pertinenziali sul quale insiste anche una cabina elettrica.
Si accede alla proprietà mediante cancello carrabile e pedonale su Via della Magnolia (Via Robinia) e attraverso un ulteriore cancello carrabile posto in Via dell’Acacia.
Il resede esterno è pavimentato per la maggior parte in calcestruzzo industriale mentre la porzione tra il fabbricato e Via della Robinia è pavimentata in autobloccanti; sono presenti inoltre alcune aiuole sistemate a verde vicino all’ingresso.
La recinzione sulla strada è realizzata con un muretto e soprastante ringhiera in ferro zincato similare a quella dei capannoni vicini; la recinzione con i lotti adiacenti è realizzata con un muretto e rete a maglia sciolta, e i cancelli sono in ferro zincato, quelli carrabili sono scorrevoli.
Il fabbricato è costruito con struttura prefabbricata in calcestruzzo armato; i tamponamenti di chiusura perimetrali sono in pannelli prefabbricati con rivestimento granigliato ad eccezione della zona di ingresso dove le pareti sono in alluminio e vetro a tutta altezza.
Gli infissi sono in alluminio e vetro, le porte carrabili del capannone sono in alluminio coibentato con chiusura “a pacchetto”, le porte di emergenza sono in metallo.
La porzione sud-ovest dell’edificio, destinata ad uffici e servizi, è distribuita su due piani fuori terra mentre la parte retrostante, destinata all’attività produttiva, è un volume unico con altezza utile di circa 6 mt.
L’ingresso di rappresentanza dell’edificio si trova sul lato sud-ovest, quello su Via della Robinia, da cui si accede a due vani laterali privi di delimitazione destinati ad ufficio e sala di attesa, a due wc e da questi ad un ripostiglio sottoscala.
Dall’ingresso, mediante scala interna, si raggiunge il piano primo dove si trova un ampio open – space destinato ad ufficio – attesa, due sale riunioni e due bagni.
Le altezze utili non sono omogenee ma generalmente superiori ai 3 m, ad esclusione di alcune porzioni di disimpegno al piano primo dove è presente un controsoffitto di arredo in cartongesso che riduce l’altezza a circa 265 cm.
I pavimenti e il rivestimento della scala sono omogenei in piastrelle di ceramica, i rivestimenti dei bagni sono in parte in mosaico di vetro e in parte in ceramica.
Il parapetto della scala in parte è in ferro battuto e in parte realizzato con arredi in legno, le porte sono in legno laccato bianco.
L’impianto elettrico è sottotraccia e nei bagni sono presenti degli elementi termoarredo in acciaio, nei corridoi dei ventilconvettori.
Alla zona di produzione si accede sia dall’ingresso che direttamente dal resede esterno, al piano terra in corrrispondenza della porzione sud-ovest dell’edificio, si trovano due blocchi spogliatoi co wc a servizio della produzione e due salette, di cui una utilizzata come zona mensa.
Il capannone è pavimentato in cls industriale, l’impianto elettrico è in canaletta nella zona di produzione e sottotraccia nei vani di servizio, i rivestimenti sono in ceramica, le porte degli spogliatoi sono in acciaio mentre quelle interne sono in legno tamburato.
Negli spogliatoi sono presenti termosifoni in ghisa, nelle salette dei venticolvettori.
Rappresentazione Catastale: gli immobili oggetto di vendita sono rappresentati al Catasto Fabbricati e Terreni di Castelfranco di Sotto (PI) e precisamente:
- Bene n. 1 al foglio 45, particella 711, sub. 1, cat. D/1, rendita euro 7.793,33;
- Bene n. 2 al foglio 45, particella 711, sub. 2, cat. D/1, rendita euro 56,81
Occupazione: il capannone è occupato da terzi sulla base di contratto di locazione registrato in data 04.08.2021 della durata di 6 anni e rinnovabile automaticamente, salvo disdetta del conduttore, quindi fino al 30.04.2033.