Complesso immobiliare a destinazione prettamente produttiva (artigianale/industriale) sito in Comune di Fabriano (AN), Via Aristide Merloni n. 67/B, costituita da un opificio posto al piano terra.
Il complesso, sviluppato su due livelli e parte ad un solo piano, ha struttura in cemento armato prefabbricato con coperture a falde, parzialmente occupata da pannelli fotovoltaici; le parete esterne sono in calcestruzzo prefabbricate e tinteggiate; gli infissi sono in metallo.
Gli spazi interni dell’opificio si presentano in discreto stato di manutenzione, con finiture di modesta fattura (pavimenti e rivestimenti in monocottura, pareti in cartongesso tinteggiate e porte interne in legno); il riscaldamento è fornito da unità interne a pompa di calore.
L’unità è suddivisa in un ampio ambiente di lavoro e da alcuni spazi di supporto:
- Due ripostigli;
- Uno spogliatoio;
- Due locali igienici.
Al di sopra del piano terra è stato realizzato un soppalco accessibile con una scala metallica che, in base ai titoli abilitativi rilasciati, non risulta assentito.
I vantaggi economici ricavabili dal modesto ampliamento rappresentato dalla superficie del soppalco appaiono poco significativi rispetto ai costi da dovere sopportare per oneri tecnici e sanzioni da corrispondere per la regolarizzazione dell’opera.
Dati catastali:
Il compendio risulta rappresentato come segue all’Agenzia del Territorio di Ancona – catasto Fabbricati del Comune di Fabriano:
- Foglio 96;
- Particella 28;
- Subalterno 18;
- Categoria D/1;
- Rendita euro 981,27.