Trattasi di quota pari a 100/100 del diritto di intera proprietà su appartamento sito in Roma – Via Panama 58 piano primo sul rialzato int. 4 e locale uso garage sito in Roma, Via Panama 56 per complessivi mq. 324.
Il fabbricato ove è sito l’appartamento ricade nel quartiere Parioli ed è ubicato ad angolo tra la Via Lisbona e la Via Panama, da un punto di vista urbanistico trattasi di quartiere in zona signorile e semicentrale della capitale avente tipica impronta dell’architettura razionalista degli anni 30 – 40, caratterizzato da fabbricati di civile abitazione di media intensità edilizia e di fabbricati pubblici di notevole interesse architettonico.
La via Panama è prettamente residenziale, quindi priva di attività commerciali, però è ottimamente servito da mezzi pubblici, oltre che sede di strutture universitarie della capitale, pertanto trattasi comunque di una zona urbana di notevole appetibilità con unità immobiliari di pregio.
L’ immobile è composto da doppi ingressi con accessi separati da due vani scala (scala principale e di servizio) ed è costituito da:
– soggiorno
– n 6 camere
– cucina
– n 4 bagni
E’ identificato al Catasto Fabbricati del Comune di Roma al foglio n 544 part 7 sub 16 zona censuaria 3, categoria catastale A1 classe 3 consistenza 10,5 vani, superficie catastale 311 mq, rendita €4.799,18.
Dati catastali del garage: censito al NCEU di Roma foglio 544, part. 8, sub 2, zona censuaria 3, categoria C6, classe 8, superficie catastale 33 mq, rendita € 313,59.
L’appartamento confina con i vani scala, con l’interno 3 con le Vie Panama e Lisbona, mentre il garage confina con la zona di accesso condominiale e con altro garage di altri proprietari.