Piena ed esclusiva proprietà (1/1) dell’immobile ubicato in Napoli alla via Salita dei Principi n.24, piano terra, composto di vani 2 più un accessorio, confinante con via Salita dei Principi, terraneo civ. 23 e terraneo civ. 25, riportato nel Catasto Fabbricati del Comune di Napoli, sez. STE, foglio 3, p.lla 207, subalterno 5, categoria A/5, classe 2, z.c. 7, vani 2 catastali, rendita € 49,50.
Il fabbricato di cui l’unità in parola fa parte è ubicato nell’area del centro storico del Comune di Napoli nelle vicinanze di Piazza Sanità, Piazzetta S. Gennaro e C. so Duca d’Aosta.
All’ unità immobiliare si accede direttamente dalla strada tramite un balconcino delimitato da una ringhiera con cancelletto, la data di edificazione si può stabilire tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo e la data di accatastamento risale al 1939.
Il fabbricato è costruito con strutture portanti verticali in muratura di tufo e con solai misti, e composto da tre piani fuori terra.
L’unità immobiliare in oggetto del procedimento, costituita da un appartamento ubicato al piano terra, distinto con il numero civico 24, nella planimetria catastale risulta composta da 2 vani catastali e precisamente da una camera in cui si accede direttamente dall’ingresso che, tramite un vano comprendente tre gradini, porta ad una seconda camera leggermente più piccola e rialzata di 56 cm rispetto alla precedente nella quale sono stati ricavati un piccolo vano tipo ripostiglio ed un vano wc.
L’unità misura la superficie coperta commerciale è di circa 48,00 metri quadrati mentre quella calpestabile è di 32 mq., l’altezza netta interna dei vani, dal calpestio all’intradosso del solaio di copertura, è di 3,26 metri nella camera/ingresso e di 2,70 metri nella seconda camera.
L’abitazione in parola si presenta in buono stato d’uso. I pavimenti sono costituiti da piastrelle in ceramica, gli infissi esterni sono in alluminio e legno e quelli interni sono in legno, entrambi di discreta qualità, la porta di ingresso è preceduta da persiana a doppio battente blindata.