Capannone industriale sito nel comune di Robassomero (TO), costituito da un corpo unico di circa 2.800 mq di superficie coperta, comprendente la palazzina ufficio, edificata su n. 3 piani, ed i reparti di produzione, edificati su n. 2 piani, oltre al piano interrato ed al piazzale circostante.
Il bene in oggetto è un capannone industriale nel quale venivano effettuate lavorazioni di stampaggio lamiere, taglio, carpenteria, lavorazioni varie di finitura atte alla progettazione, industrializzazione e commercializzazione di armadi per centraline di telefonia/internet.
Sono identificati nel capannone la palazzina uffici, i reparti di produzione, i magazzini, ed il piazzale circostante.
Identificazione catastale:
- Foglio: 4
- Particella: 151
- Categoria: D/7
- Rendita catastale: euro 48.076,00
L’unità immobiliare è posta alle coerenze: mappale 137, mappale 140, asse di Via Giolitti, mappale 142, mappale 139, tutti del foglio 14.
Il capannone si estende su una superficie di terreno di circa 6.250 mq con cortile, vi sono un ingresso carraio ed uno pedonale sulla Via Giolitti – lato E – e il cortile su tre lati N, O e S del capannone.
Il terreno su cui insite il fabbricato è completamente recintato con muro in prefabbricato/mattoni e pilastrini ad altezza circa 2,00 m.
La superficie coperta del plesso capannone + palazzina uffici è di circa 2.800 mq.
La struttura è composta da un piano interrato dove trovano posto le centrali tecniche, gli spogliatoi e la mensa, oltre ad altri locali di servizio.
Un piano rialzato composto da uffici e fabbricazione/magazzino ed infine un piano secondo composto da uffici di cui una parte adibito ad abitazione segnalata come zona 4 nella planimetria catastale.
Lungo entrambi i piani del capannone di fabbricazione corrono delle ampie finestrature per tutta la lunghezza dei piani, anche tutti i piani della palazzina uffici dispone di ampie vetrate correnti per tutti i piani.
La struttura del capannone è in cemento armato con tamponamenti in prefabbricato, le altezze utili nel capannone sono, a seconda delle zone a 4,00 e 4,90 m circa da terra.
Sono presenti nello stabilimento due montacarichi che mettono in comunicazione i due piani adibiti a reparti di fabbricazione/magazzini.
Il piazzale circostante il capannone è in autobloccanti ed il muro di cinta corre su tutti i lati della proprietà; gli accessi avvengono tramite passo carraio e cancello pedonale posti entrambi sulla Via Giolitti.
Sono presenti piccoli giardini piantumati al piano terra ed al seminterrato nella zona antistante la palazzina uffici.
Il fabbricato insiste nell’area industriale di Robassomero, in tale area la gestione delle parti comuni è demandata al Consorzio del Colombè.